Festival Internazionale delle sculture di neve in Val Pusteria

Si terrà dal 14 al 19 Gennaio 2009 a San Candido (BZ) la 19° edizione del Festival Internazionale delle sculture di neve, un evento che vede partecipare 30 artisti capaci di realizzare opere d'arte con la neve. Dotati di semplici attrezzature quali filo spinato, seghe e paletti per dare forma alle proprie opere, e di stivali, guanti e paraorecchie per proteggersi dal freddo, i partecipanti, sotto il cielo nei luoghi più caratteristici di San Candido, creeranno opere artistiche tutte particolari.

Enormi cubi di ghiaccio, fatti di neve pressata e di acqua ghiacciata, sono stati appositamente preparati per prendere forma, grazie alla fantasia creativa degli artisti. Dopo tre giorni di tempo per la realizzazione dell'opera di ghiaccio, i partecipanti lasceranno poi spazio agli abitanti del posto e ai turisti presenti che valuteranno e premieranno l'opera migliore.

Per quanti desiderano recarsi in Val Pusteria, assistere a questa manifestazione e visitare il meraviglioso paesaggio circostante, numerose sono le possibilità di soggiornare presso uno dei numerosi hotel in Val Pusteria accoglienti e tipici dell'Alto Adige dove, oltre a trascorrere un piacevole week-end, è possibile anche degustare la cucina tipica tirolese.