Ice Cup Livigno 2009

Si terrà Sabato 24 e Domenica 25 Dicembre la 4° edizione dell'Ice Cup Livigno, manifestazione amatoriale di kart sul lago ghiacciato di Livigno. Gli esperti kartisti si sfideranno su 1300 metri di ghiaccio e il vincitore si aggiuticherà un telaio BRM, omaggio del costruttore. I 96 partecipanti riceveranno incluso nel prezzo di iscrizione un kart in noleggio, l'assistenza durante la manifestazione, la colazione in pista e un buffet freddo a pranzo, assistenza sanitaria, assicurazione per danni contro terzi e un ricordo da parte degli organizzatori, per aver partecipato.

Il programma prevede un turno di prove libere il sabato mattina, in modo che i partecipanti possano conoscere la pista più due prove cronometrate; la domenica mattina sono previste altre due prove cronometrate. Durante le quattro prove verrà considerato il tempo migliore e da questo sarà calcolata la lista dei 24 partecipanti ancora in gara. I finalisti concorreranno per stabilire il tempo migliore.

Il circuito “Bruno Mottini” si trova nei pressi del tunnel che porta in Svizzera ed è uno dei più complicati. Utilizzato per competizioni internazionali con vetture da rally, viene affrontato con gomme chiodate a condizioni estreme. Si attendono numerosi turisti per questa famosa manifestazione, molti dei quali hanno già prenotato il proprio hotel a Livigno.