Fabrizio De Andrè. La Mostra

È iniziata il 31 Dicembre e terminerà il 3 Maggio la mostra che Genova dedica a Fabrizio De Andrè a 10 anni dalla sua scomparsa. Organizzata dalla Fondazione Fabrizio De Andrè e curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia, la mostra ha sede presso il Palazzo Ducale di Genova (Piazza Matteotti, 9) e resta aperta dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Un vero e proprio viaggio multimediale, grazie all'installazione di megaschermi, postazioni interattive e video che ripercorrono la vita, le opere e la musica di Fabrizio De Andrè. E in esposizione oggetti unici quali appunti, foto, manoscritti, libri annotati, spartiti, dischi originali 45 giri, che rendono l'atmosfera ancora più emozionante.

Vengono inoltre presi in considerazioni temi importanti per Fabrizio De Andrè, soprattutto riguardanti Genova, le donne, gli ultimi, l'anarchia, la guerra e la morte, approfonditi grazie a immagini, video, foto e interviste del cantautore.

Per quanti desiderano visitare Fabrizio De Andrè. La Mostra e apprezzare anche la città, è possibile prenotare uno dei numerosi hotel a Genova per trascorrere un piacevole week-end all'insegna della cultura, della storia e dei monumenti.