59° Festival della Canzone Italiana – Città di Sanremo

Si terrà dal 17 al 21 Febbraio 2009 il 59° Festival della Canzone Italiana che come ogni anno interesserà la città di Sanremo. Presentato da Paolo Bonolis il Festival vedrà in gara 15 Big, quest'anno denominati “Artisti” e 8 giovani denominati “Nuove Proposte” che si alterneranno per eleggere il vincitore.

In anticipo rispetto agli altri anni, la città di Sanremo è pronta ad accogliere quanti desiderano partecipare a questo evento. Numerose persone hanno già prenotato i biglietti per prendere posto nel teatro più famoso d'Italia: l'Ariston, per il quale solo il comune di Sanremo ha messo in vendita 100 biglietti di cui 50 in platea e 50 in galleria.

Sconosciute ancora le due donne che accompagneranno Paolo Bonolis nella conduzione del festival di Sanremo, ma come di consueto tra le scelte del direttore artistico nonchè conduttore televisivo ci si aspetta una famosa personalità della televisione italiana e una quasi-sconosciuta. Gli hotel di Sanremo sono quindi pronti ad accogliere quanti non solo desiderano prendere parte a questo evento ma intendono anche approfittare per visitare la splendida città ligure.