Carnevale Asburgico a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio si prepara anche quest'anno ad accogliere il Carnevale Asburgico, un evento che rievoca la fine del 1800, periodo in cui l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe si reca a Madonna di Campiglio accompagnato dalla sua consorte Elisabetta d'Austria meglio conosciuta come Principessa Sissi. La coppia decise di recarsi in questa località per trascorrere del tempo insieme lontani dalla rigida corte viennese.

L'evento del Carnevale Asburgico viene riproposto ogni anno e consente di rivivere la magica atmosfera di quell'epoca in cui balli imperiali, fuochi d'artificio e giullari rievocano un periodo felice e romantico. Inoltre l'appuntamento si terrà nelle stesse sale che anni addietro ospitarono la coppia imperiale e la famosa melodia “Sul bel Danubio blu” verrà riproposta come sfondo musicale per il “Gran ballo dell'Imperatore”.

Madonna di Campiglio invita i turisti a partecipare al Carnevale Asburgico, un evento che consente di rivivere la magica atmosfera dei tempi passati. Inoltre per chi lo desidera, è possibile prenotare un hotel a Madonna di Campiglio, città ricca di attrattive belle da vedere, il cui centro storico merita di essere fotografato in ogni sua parte.