Ischia Teatro Festival '09

Dal 4 Febbraio al 9 Aprile, presso il Cine-Teatro Excelsior di Ischia, si terrà il secondo appuntamento con “Ischia Teatro Festival '09”. La conferenza stampa di presentazione avrà luogo il 28 Gennaio alle ore 11.00 al fine di dare inizio ad una manifestazione il cui slogan principale è “Insieme per un teatro”. L'evento ha infatti lo scopo principale di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione riguardante la mancanza di un vero e proprio senso teatrale.

In scena quindi si avranno non solo importanti commedie teatrali napoletane ma anche improvvisazioni varie che metteranno alla prova le compagnie dilettanti dell'Isola di Ischia. L'Ischia Teatro Festival sarà suddiviso in due periodi principali: il periodo del Carnevale che va dal 4 al 26 Febbraio e il periodo primaverile che va dall'11 Marzo al 9 Aprile. Nel particolare tra gli spettacoli è prevista la commedia “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta e improvvisazioni varie tra cui “...e sopravvissero felici e contenti” messa in scena dalla compagnia teatrale “Strani Tipici”.

Per chi desidera prendere parte a questo evento e visitare le meraviglie dell'isola, è possibile prenotare un hotel a Ischia. Il Castello Aragonese, il noto borgo dei pescatori di Sant'Angelo, Forio e gli innumerevoli centri benessere attendono quanti vogliono approfittare di questo evento per rilassarsi o trascorrere una piacevole vacanza sull'Isola di Ischia.