Podere Caldaruccio La Pineta - Perugia - Umbria

La tenuta è composta da un bellissimo Casale-Villa di origini settecentesche e da altri Casolari o Cottages indipendenti e distanti l’uno dall’altro. Dispone di 4 appartamenti o ville singole e una grande camera Junior suite. Gli alloggi sono stupendamente ristrutturati nel rispetto delle tradizioni umbro-toscane con parquet, cotto e legni di castagno. Particolare cura è stata prestata ai mobili, al punto che in alcuni di essi si possono trovare pezzi originali di antiquariato. Le unità abitative dispongono di cucina attrezzata con lavastoviglie e lavatrice e caminetto funzionante. Hanno una o due camere da letto matrimoniali molto grandi con la possibilità di aggiungere 3 e 4 letto. Tutte le unità sono dotate di riscaldamento autonomo, tv satellitare, servizi indipendenti e bagno con doccia o con vasca idromassaggio.

Collocazione geografica La strategica posizione geografica del Podere Caldaruccio lo pone al centro di varie città‘ di interesse turistico, artistico e religioso dell‘Umbria e della Toscana come Perugia, Assisi, Gubbio, Lago Trasimeno, Cortona, Montepulciano, l‘area del Chianti, Siena e Firenze. La tenuta è in ambiente incontaminato caratterizzato dagli odori e dalla bellezza di panorami immersi nella tranquillità dei boschi e delle campagne di Perugia-Gubbio-Assisi. Agriturismo biologico Il Podere Caldaruccio "La Pineta" vive da sempre nel rispetto della natura e delle tradizioni ad esso legate. Produce olio e vino di ottima qualità seguendo metodi antichi, possiede un frutteto e coltiva un orto biologico. La famiglia pratica Agricoltura Biologica nel rispetto della tradizione e nella ricerca continua della migliore qualità.

Gli ospiti possono osservare e partecipare ai processi produttivi del vigneto, della cantina, del vino, dell’olio e del miele. Sport, attività ricreative e servizi Ampia l‘offerta di servizi organizzati all‘interno della tenuta o nelle immediate vicinanze per un soggiorno gradevole e originale: - Ampia piscina a disposizione degli ospiti - Spazi verdi attrezzati con tavoli e sedie da giardino, giochi per bambini, mountain bikes. - Percorso didattico naturalistico - Passeggiate a cavallo per esperti e principianti - Passeggiate in mountain bike - Servizio massaggi con operatori professionisti - Organizzazione di degustazioni di prodotti tipici e visita alle aziende limitrofe - Organizzazione di soggiorni in occasione di eventi (umbria jazz, eurochocolate, sagre locali, etc). - Campo di golf a 10 km dalla struttura - Possibilità di praticare sport d‘acqua: vela, surf, pesca su laghetti vicinissimi o nel Trasimeno. I servizi sopra elencati possono essere combinati in proposte personalizzate secondo le esigenze dei clienti. Il parco privato e gli appartamenti Il parco privato di alberi secolari e piante meravigliose colora il giardino e profuma l‘aria dall‘inizio della primavera fino alla fine dell‘estate. Il parco è curato con la massima attenzione ed è perfetto per passeggiate e giri in bicicletta nella massima privacy. La piscina privata panoramica senza cloro chimico, si trova in mezzo a questo paradiso e misura 14x5 m. Gli ospiti possono utilizzare ombrelloni e comodi lettini intorno ad essa.

Giardino e piscina si illuminano la sera creando una meravigliosa atmosfera. Barbecue esterno per stare in compagnia e assaporare tutti insieme la bella vita Umbra.

PODERE CALDARUCCIO LA PINETA
Strada Palazzetta, 19 Loc. Ramazzano
06100 - PERUGIA - UMBRIA
tel: +39 3382471459 - Fax: +39 075694348
scheda hotel - visita il sito