Park Hotel Villa Americana - Rodi Garganico - Puglia

Salve a tutti, mi chiamo Alessandra e gestisco con la mia famiglia il Park Hotel Villa Americana di Rodi Garganico, sul bel mare di Puglia. I motivi personali per cui scelgo ogni giorno Villa Americana sono le sensazioni meravigliose che questo posto mi ha dato da bambina. Il giardino che circonda l’albergo, al centro del quale sorge oggi la piscina, era una distesa di trifogli, attorniata da altissimi pini, alberi d’arancio, limoni, fichi e peschi. Su quella distesa verde e sempre umida di rugiada ho consumato i miei più spensierati sonnellini e grandissimi momenti di gioia, tra grilli pimpanti, gattini e cuccioli di setter. Su quegli alberi, con mio cugino, siamo diventati ottime scimmiette, e su uno di quei fichi costruimmo la più perfetta casetta sull’albero!! Da quel terrazzo ho iniziato ad amare il mare, le sue sfumature, il suo richiamo. Dopo 13 anni le sensazioni che mi regala è la stessa. Nei momenti più personali è in quell’abbraccio di foglie e frutti che mi ritrovo, è sotto quel cielo che devo e voglio essere. 

Ci tengo come se passassi ancora lì le mie giornate, anche se su quel terreno vi è ormai nata un’azienda. Ma nulla è in realtà perduto, anzi. È tutto gelosamente custodito. Ormai l’essenza delle rose di zio Franco viene percepita da migliaia di persone ogni anno; immersi nel profumo di zagara, sulle amache ristorano in piena tranquillità numerosi di loro. All’ombra del grande pino giocano trepidanti un sacco di bambini. Quando conosco persone che apprezzano sinceramente e rispettano la pura, silenziosa bellezza del Mio posto, è lì che capisco che il suo più prezioso messaggio ha raggiunto e arricchito i giusti destinatari. Persone Speciali.

E provo immenso piacere nel condividerlo con loro. La freschezza, la libertà che mi ha regalato quel giardino l’ho reinvestita naturalmente nella passione e nell’amore per il mio lavoro. Nell’accoglienza, nella cucina locale sempre curata, nel modo di approcciarci al Cliente, nei continui sforzi per aumentare e migliorare i servizi e soddisfare le aspettative dei nostri Ospiti non cerchiamo di fare altro che questo: comunicare un po’ del nostro entusiasmo, quelle indimenticabili sensazioni e quell’amore che ci ha donato e che ancora ci dona quel posto. Quel posto, il Mio posto oggi si chiama Park Hotel Villa Americana, una delle affascinanti perle conservate nell’incredibile scrigno denominato Gargano.

PARK HOTEL VILLA AMERICANA
VIA C. GROSSI, 23 -
71012 - RODI GARGANICO - PUGLIA
tel: +39 0884966390 - Fax: +39 0884966557