Un anno con lo sguardo rivolto al cielo - Venezia

Il 2009 è stato proclamato dall'ONU “Anno Internazionale dell'Astronomia” per ricordare il 400° anniversario dal primo utilizzo del cannocchiale per opera di Galileo Galilei. A tale scopo la città di Venezia ha voluto offrire un contributo culturale a questo importante avvenimento ideando un programma ricco di appuntamenti dal titolo “Un anno con lo sguardo rivolto al cielo”.

Numerose conferenze, approfondimenti ed eventi culturali avranno luogo durante il 2009 nella città di Venezia per ricordare le scoperte di Galileo Galilei che hanno dato inizio all'astronomia moderna. Inoltre saranno approfondite le sue scoperte, i suoi studi e le sue idee al fine di poter meglio comprendere l'origine dell'astronomia mondiale.

Il prossimo evento dal titolo “Stelle in Laguna” si terrà il 7 marzo alle 21.00 presso Piazza San Marco dove i visitatori avranno gratuitamente a disposizione alcuni telescopi che permetteranno l'osservazione del cielo. La città accoglie con ospitalità quanti desiderano prendere parte a questo evento particolare offrendo diverse possibilità di alloggio presso i numerosi hotel di Venezia.