Borsa Mediterranea del Turismo - Napoli

Si terrà dal 3 al 5 Aprile 2009 presso la Mostra d'Oltremare, la XIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, uno degli eventi più importanti della primavera che ospiterà nei suoi ampi spazi espositivi la migliore offerta turistica italiana e internazionale. Organizzata dalla Progecta s.r.l. la Borsa Mediterranea del Turismo vede Napoli la protagonista ideale per esprimere il significato di questo importante evento, che lavora al fine di promuovere lo sviluppo turistico del Mediterraneo.

Con spazi espositivi prenotati per il 65 % già a fine Ottobre 2008, il mercato professionale di settore dimostra quanto l'evento partenopeo sia uno dei più importanti a livello nazionale e internazionale. Quattro i workshop previsti presso la BMT di Napoli tra cui: Incoming, Turismo Sociale, Incentive & Congressi, Hotel SPA & Benessere oltre ad uno spazio del tutto innovativo riservato completamente al Luxury Travel, settore emergente dedicato ai servizi di lusso che vedrà protagonisti 30 manager esperti del turismo di lusso.

Oltre ai marchi di fama internazionale che hanno confermato la loro presenza, spiccano new entry assolute come l'Ente Nazionale per il Turismo di Cipro, l'Ente Nazionale del Turismo Cinese e l'Ente del Turismo Giordano a dimostrazione di quanto la centralità di Napoli sia importante per cercare le giuste soluzioni al fine di ampliare la propria clientela. Sarà presente anche 7mates presso lo stand della PromAx Communication Sa di Lugano, azienda di comunicazione che lavora con costanza e passione ormai da diversi anni nell'ambito del settore turistico. I visitatori potranno richiedere informazioni riguardo i diversi prodotti grazie alla presenza presso lo stand n. 109 – padiglione 3 di esperti del settore pronti a fornire materiale cartaceo e ogni altro tipo di chiarimento.

La BMT di Napoli resterà aperta venerdì 3 Aprile dalle 10.00 alle 18.30; sabato 4 Aprile dalle 9.30 alle 21.00 e domenica 5 Aprile dalle 9.30 alle 15.00. La Mostra d'Oltremare di Napoli è situata in Viale Kennedy e può essere raggiunta dall'Aeroporto di Capodichino mediante un autobus che collega fino a Piazza Municipio da dove è possibile prendere un altro autobus in direzione Fuorigrotta per raggiungere la BMT di Napoli; in metropolitana prendere la linea direzione Campi Flegrei da dove la Mostra d'Oltremare può essere raggiunta a piedi attraversando Piazzale Tecchio. In auto, percorrendo la tangenziale di Napoli, prendere l'uscita Fuorigrotta e seguire le indicazioni per Mostra d'Oltremare.