Musei per Tutti - Roma

È partita già lo scorso dicembre 2008 l'iniziativa del comune di Roma “Musei per Tutti” che offre l'opportunità ad anziani e a diversamente abili di visitare ogni sabato i musei più importanti di Roma gratuitamente. Accompagnati da una guida esperta le persone con disabilità e gli anziani, grazie anche a particolari attrezzature, potranno avere accesso gratuito ai musei comunali della città. Per ogni difficoltà a raggiungere le strutture, il comune mette a disposizione un pulmino di 50 posti.

Per tutto l'anno, fino al 31 Dicembre 2009, gli interessati potranno prenotare una visita guidata gratuita al numero dell'Assessorato alle Politiche Sociali 06/67105164. In particolar modo per i non vedenti sono stati realizzati dei percorsi didattici specializzati al fine di poter rendere la visita interessante e diversa dalle altre.

I musei che partecipano a questo evento sono:

Musei Capitolini
Centrale Montemartini
Mercati di Traiano
Museo dell'Ara Pacis
Museo di Roma
Museo Napoleonico
Museo Carlo Bilotti
Museo di Roma in Trastevere
Musei di Villa Torlonia
Museo Civico di Zoologia

Per quanti desiderano visitare le bellezze storiche più importanti della città, l'anno 2009 è l'occasione giusta per soggiornare a Roma approfittando delle mille opportunità che il comune offre.