Carnevale di venezia 2009

Si terrà dal 14 al 24 Febbraio il famoso Carnevale di Venezia, uno dei carnevali più antichi del mondo che attira ogni anno numerosi visitatori e occasione per la quale gli affari dei veneziani passano solitamente in “secondo piano”. Il Carnevale di Venezia è infatti uno degli eventi più significativi della regione, noto in tutto il mondo per la particolarità dei travestimenti che ancora oggi conservano una fondata tradizione delle originali versioni del passato.

Tutta la città per l'occasione si trasforma in vero e proprio palcoscenico dell'arte, in primo piano Piazza San Marco seguita dalla Riva degli Schiavoni e da tutti gli altri luoghi importanti di Venezia. Partecipare al Carnevale significa assaporare i dolciumi tipici preparati appositamente per l'occasione, essere “trasportati” da dolci melodie danzanti ricche di romanticità, e fare nuove esperienze di cui quella più significativa è senza dubbio il “Carnevale al Buio”. Una mostra al buio che, organizzata in cooperazione con l'Istituto dei Ciechi di Milano, permetterà di utilizzare tutti i sensi ma in modo particolar modo il tatto. I visitatori pertanto, accompagnati da guide cieche esperte, avranno la possibilità di fare dei percorsi sensoriali completamente al buio.

Quanti desiderano prendere parte al Carnevale di Venezia, innumerevoli sono le possibilità di alloggiare presso uno dei numerosi hotel di Venezia. Dotati di ogni comfort e servizio, le strutture ricettive sono pronte ad accogliere i visitatori che vogliono vivere l'emozione del famoso evento.