Fiera di San Giuseppe a La Spezia

Si terrà dal 19 al 21 Marzo 2009 la festa di San Giuseppe a La Spezia che, oltre a rappresentare la festa del papà è per gli spezzini la festa del Santo Patrono. Di origini antichissime la manifestazione fu ideata per la prima volta nel 1565 al fine di favorire le attività commerciali che all'epoca non erano molto sviluppate. Con il passare dei secoli l'evento è stato tramandato di generazione in generazione sensibilizzando i giovani che hanno mantenuto viva la tradizione.

Oggi la Fiera di San Giuseppe a La Spezia è uno degli eventi più conosciuti della Liguria che vede la partecipazione di oltre 600 bancarelle tutte particolari. Gli espositori provengono non solo dalle province liguri ma anche dalle regioni limitrofi ed espongono prodotti artigianali, dolciumi e pane casereccio.

La Fiera di San Giuseppe si terrà lungo viale Mazzini, via Don Minzoni, viale Italia, Piazza Europa e la Passeggiata Morin. In occasione dell'evento inoltre, è previsto il libero accesso all'Arsenale Militare Marittimo presso il quale è possibile visionare alcune unità navali. Per quanti desiderano approfittare di questo evento e restare qualche giorno in più in questa splendida città ligure, numerosi sono gli hotel a La Spezia pronti ad accogliere i turisti che annualmente partecipano a questo evento.