Pittura Dedicata a Sale e Saline - Cervia

Dal 7 Marzo al 12 Aprile 2009 presso il comune di Cervia si terrà la mostra pittorica dedicata a sale e saline. Organizzata da “Cervia incontra l'Arte”, gruppo nato nel 1995 che si occupa di organizzare numerosi eventi, la mostra ha lo scopo di approfondire il tema riguardante il duro lavoro per la produzione del sale.

Tra gli esponenti abbiamo Livio Fantinelli nato a Forlì e residente a Ravenna ed entrato a far parte del gruppo nel 2004, conosciuto per il suo modo spesso “esuberante” di dipingere; Silvana Fattorini conosciuta per la sua tecnica pittorica in continua evoluzione che si alterna tra ambienti luminosi e oscurità; Ivonne Gattelli che dopo aver lavorato come insegnante di scuola elementare si appassiona alla pittura frequentando diversi corsi e partecipando a numerose rassegne artistiche; Elena Natali nota per aver partecipato al concorso d'arte internazionale “Città di Cervia '83” nel quale è stata premiata dal dottor C. Comini; Carla Polini nata e cresciuta a Cervia, si differenzia per i dipinti dai toni caldi che evidenziano l'arte intrisa di poetica riguardante gli artisti in continuo contatto con la natura; e infine Gianni Santisi la cui lunga carriera nella pittura lo rende particolarmente attento e sensibile all'atmosfera che circonda il paesaggio in cui è nato e vissuto.

La mostra è completamente gratuita ed è aperta il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 15.00 alle 19.00. Situata nella zona pedonale di Cervia, precisamente in via Nazario Sauro, la mostra attende quanti desiderano visionare opere artistiche che esprimono con sensibilità e dolcezza il lavoro all'interno delle saline. La città inoltre, le sue bellezze storiche e i numerosi hotel di Cervia presso i quali è possibile soggiornare, offrono la più cordiale ospitalità riservata ai visitatori dell'Emilia Romagna.