
Una grande occasione ricca di opportunità, sia per gli espositori che per i visitatori di confrontarsi sui temi riguardanti la salute e il benessere, strettamente connessi all'ambiente , all'alimentazione e sempre più spesso al turismo. È infatti quest'ultimo uno dei temi che continua a riscuotere grande successo soprattutto se connesso alla cura del corpo, ai cibi sani e ipocalorici. Un numero sempre crescente di strutture ricettive pone accento particolare al benessere fisico del proprio ospite che non rinuncia alla cura del corpo neppure in vacanza.
Un settore innovativo interessa quest'anno il Nature 2009 di Venezia, che organizza per l'occasione il Raduno Nazionale Camperisti, al fine di poter lasciare ampio spazio a coloro che amano le vacanze all'aria aperta pur senza privarsi dell'opportunità di visitare le più belle città d'arte italiane. Ulteriore innovazione sarà l'Arca di Nature, un'esposizione faunistica dove i più piccoli potranno entrare a contatto con animali a scopo didattico.
Per quanti desiderano visitare Nature 2009, innumerevoli sono gli hotel di Venezia presso i quali poter soggiornare. La Fiera inoltre resterà aperta dalle 10.00 alle 19.00 con un costo d'ingresso di 7,00 € e 4,00 € ridotto, ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni.