Sciare a Santa Caterina Valfurva con i campioni

Il 29 Marzo 2009 si terrà a Santa Caterina di Valfurva Valle dell'Alpe il 7° Memorial Barbara Compagnoni, manifestazione sportiva sulla neve che vede coinvolti atleti importanti quali Juri Chechi e Giuseppe Compagnoni con lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca sulle malattie leucamiche. Fondamentale organizzatore è l'Associazione Sciare per la Vita Onlus, costituita a Bormio (SO) nel 2002, il cui presidente è Deborah Compagnoni. L'associazione ha come scopo principale quello di raccogliere fondi da destinare all'A.I.L. per finanziare la ricerca e la cura di malattie leucemiche principalmente infantili.
L'evento vuole contribuire, con questa importante manifestazione, alla lotta contro la leucemia e fornire un mezzo unico e divertente per sostenere questa iniziativa.

Per conoscere nel dettaglio tutte le informazioni e le importanti attività organizzate per finanziare la ricerca, è possibile consultare il sito internet dell'Associazione Sciare per la Vita Onlus, che ha scelto come scopo primario la difesa e il sostegno della vita.