Vacanze a Valdidentro

La Valdidentro è un comune di 4.000 abitanti facente parte della Comunità dell'Alta Valtellina
Situata tra il sud e il nord delle Alpi, questo paese si è sviluppato grazie all'economia agricolo-pastorale. I reperti storici più importanti della Valdidentro sono: La chiesa di Pedenosso, che nasce su una roccia come segno di fortificazione, la chiesa di San gallo nella frazione Premadio e le Torri di Fraele. 

La Valdidentro è molto famosa per le sue acque termali, che vengono utilizzare per bagni, bibite diuretiche, massaggi e fangature. Sgorgano dal Monte Reit alla temperatura di 35° - 40°. Per sfruttare queste acque termali occorre andare nei Bagni Vecchi o nei Bagni Nuovi. 

Questa rinomata località non è famosa solo per le acque termali ma anche per gli impianti sciistici che offre. Infatti, la Valdidentro è una delle località più frequentate dagli amanti della neve e sport invernali. La pista più famosa è la "Pista Viola" che è sede di varie competizioni a livello nazionale come lo sci di fondo e il biathlon. 
Oltre agli sport invernali si potranno praticare anche sport come: il Basket, il calcio a 5 (Nei campi sintetici), pallavolo e bocce.