Sciare in Valle d'Aosta - Inverno 2011/2012

La Valle d'Aosta è uno dei paradisi italiani per le vacanze invernali e meta privilegiata per gli amanti degli sport invernali. La regione offre vette come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino ed il Gran Paradiso e  destinazioni mondane come Courmayeur e Cervinia per vivere la montagnia al suo massimo.La Valle d'Aosta offre circa 900 km di piste da discesa e 300 km di piste da fondo.
Elenco degli hotel in Valle d'Aosta

Sciare a Courmayeur
Il comprensorio Courmayeur Mont-Blanc Funivie propone 100 Km di piste e fuoripista sulla catena del Monte Bianco.
L’innevamento artificiale assicura un innevamento di qualità e contuinuo su tutte le piste.
Due funivie, nel capoluogo e ad Entrèves  e una telecabina a Dolonne permettono di raggiungere comodamente le piste e i percorsi fuoripista nell'incantevole cornice del Monte Bianco.
Elenco degli hotel a Courmayeur

Sciare in Valtournenche
Valtournenche è la località posta a 1500 metri di quota nell'omonima vallata ed è direttamente collegata a Cervinia con un'ovovia che permette di raggiungere direttamente le piste.
Da Valtournenche è anche possibile raggiungere Zermatt con la Funivia del Plateau Rosa.
Le aree sciistiche di  Valtournenche, Breuil Cervinia e Zermatt formano il comprensorio italo-svizzero Matterhorn Ski Paradise.
Elenco degli hotel in Valtournenche

Sciare a Breuil Cervinia   
Cervinia è una storica località sciistica dotata di oltre 350 km di piste si snodano tra Italia e Svizzera.
Campo base ideale per una vacanza sulla neve, Cervinia offre tutti i servizi per gli sportivima anche per chi invece preferisce i centri benessere o la vita notturna.
Elenco degli hotel a Cervinia

Sciare a Champoluc
Champoluc, stazione alpina di livello internazionale è il centro principale della Val d' Ayas.
Champoluc fa parte del Monterosa Ski: comprensorio con 170 km di piste coperte da innevamento artificiale e di caratteristiche differenti che permettono di variare l'esperienza sciiistica e ideal per ogni tipo di sciatore..
Champoluc offre una vasta gamma di possibilità per un divertimento in pieno relax e per godere la montagna in tutte le sue forme.
Elenco degli hotel a Champoluc